Storia della Festa del Tulipano: 50 anni di successi

Storia della festa del tulipano

Storia della Festa del Tulipano riassunta in una frase: “Arrivare a 50 anni e non  sentirli”. Ecco lo spirito con il quale affrontiamo ancora questa manifestazione che è diventata un fiore all’occhiello per tutto il Lago Trasimeno e per l’Umbria. Turisti da tutta Italia e dal mondo dalla sua nascita ad oggi organizzano autobus, treni ed aerei per vivere l’atmosfera del tulipano in tutte le sfaccettature e per trascorrere dei giorni “colorati” insieme alla comunità locale. Ogni anno un appuntamento ormai diventato imperdibile che ci responsabilizza notevolmente nel cercare di fare sempre di più e meglio.

La Storia della Festa del Tulipano ci dice anche che la chiave di questo successo è determinato dal grado di coinvolgimento di un intero paese alla gestione delle iniziative e manifestazioni che arricchiscono l’evento rendendolo un momento pieno di intrattenimento, buon cibo, folclore e spettacoli.

Storia della Festa del Tulipano: quanti ricordi!

Nel ripercorrere la storia della festa del tulipano non possiamo che portarci dietro il ricordo attraverso delle foto storiche che abbiamo raccolto nel corso degli anni e che ci riportano in mente i costumi, i modi di vestire e di festeggiare, i carri che hanno sfilato, la tanta gente che è stata presente in questo lungo periodo di Festa del Tulipano. E la memoria va anche a tutti coloro che con grande passione hanno costruito negli anni il successo di tale manifestazione. Il programma 2016 della Festa del Tulipano sarà ancora più ricco anche per questo motivo. E proprio per questo motivo stiamo mettendo tutti i nostri sforzi per realizzare una edizione da ricordare e per ripartire con slancio verso i prossimi altri 50 anni di storia.

Adesso dobbiamo salutarvi perché i preparativi fervono… Vi aspettiamo a Castiglione del Lago dal 6 al 10 aprile!