Concorso Castiglione in Fiore: il regolamento

REGOLAMENTO

In occasione della 50° edizione della Festa del Tulipano 2016 è indetto il concorso per l’addobbo floreale di BALCONI, VETRINE e PIAZZETTE.

Il Concorso è aperto a tutti gli abitanti ed esercenti del Capoluogo. Possono essere addobbati: Muri, Finestre, Balconi, Vetrine di esercizi pubblici, Cancellate, Vicoli e Piazzette. I limiti territoriali sono quelli relativi al perimetro del paese di Castiglione del Lago.

Negli addobbi non è consentito l’uso di sostegni e supporti di qualsiasi materiale pericoloso.

IL RIVESTIMENTO SOLO IN TULIPANO NON DOVRA’ ESSERE INFERIORE A DUE TERZI DELLA SUPERFICIE UTILIZZATA PER L’ADDOBBO.

Tema del Concorso: I più bei films di animazione Disney

Verranno redatte differenti classifiche per ogni singola categoria:

BALCONI: Terrazze, Finestre, Mura e Cancellate;

PIAZZETTE: Piazzette, Angoli, Vicoli e Porzioni di strada;

VETRINE: Esclusivamente le vetrine dei negozi e degli esercenti pubblici.

Per partecipare al concorso gli aspiranti dovranno informare l’Associazione Turistica Pro-Castiglione entro e non oltre le ore 12;00 di venerdì 8 aprile 2016, comunicando Nome e Cognome dell’autore, Titolo dell’addobbo ed esatta ubicazione.

Il sopralluogo della Giuria avverrà durante la mattina di Domenica 10 aprile 2016, mentre la proclamazione dei vincitori verrà effettuata nel pomeriggio. Il verdetto della Giuria, di cui faranno parte personaggi non Castiglionesi è INAPPELLABILE.

Oggetti ricordo ai PRIMI 3 CLASSIFICATI di ogni categoria. I Tulipani saranno a disposizione dei concorrenti, portando appositi contenitori, dalle ore 16;00 di Sabato 9 Aprile 2016 presso i locali della ex cooperativa Valtrasimeno in via della Stazione, per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente alla PRO LOCO.

Si invitano tutti i cittadini e le famiglie del centro storico ad esporre drappi, bandiere sia nei balconi che sulle finestre al fine di presentare al meglio IL NOSTRO PAESE.

 

Concorso Castiglione in Fiore Regolamento